Tecniche e opzioni disponibili


Le tecniche di personalizzazione e formati di stampa verranno scelti dal reparto grafico in base alle esigenze del cliente.

TECNICHE DI PERSONALIZZAZIONE UTILIZZATE:

Stampa Serigrafica

La stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa al mondo, sia per il settore moda che per quello promozionale, sportivo e da lavoro.

Utilizzata per personalizzare T-shirt, polo, felpe, jacket, canotte, pile, camicie, pantaloni, short, etc.

La tecnica di stampa più economica e antica in assoluto per le grandi tirature, oggetti, abbigliamenti e arredo è estremamente apprezzata anche per il risultato finale dei colori e la resistenza ai lavaggi.


Stampa Digitale

La stampa digitale diretta è la tecnica di stampa ideale per la riproduzione di foto o in generale di motivi con diverse tonalità cromatiche e sfumature.

I vantaggi di questa tecnica di personalizzazione sono la possibilità di stampare piccoli quantitativi e di mantenere inalterati i colori del file originale. La personalizzazione viene effettuata direttamente sul tessuto con inchiostri a base d'acqua atossici e resistenti ai lavaggi.

Con la stampa diretta si evita quindi l'utilizzo di pellicole termo-saldabili che creano spessore e rendono il capo rigido laddove applicate.


La stampa Flex (Stampa a Caldo)

La stampa Flex è una tecnica di personalizzazione nella quale il motivo viene ritagliato da pellicole colorate e successivamente termo-saldate sul prodotto desiderato.

( Magliette, Felpe, Polo, Camicie, etc)

I colori di stampa sono luminosi, brillano lievemente e hanno un elevato contrasto.

Incisione Laser

Nell’incisione a laser il disegno viene impresso su metallo. Il raggio laser è controllato da un computer che permette di riprodurre il disegno nei minimi particolari. L’incisione a laser non si può realizzare a colori; il colore è stabilito dal tipo di metallo di cui è fatto l’oggetto.


Sublimazione

La sublimazione è una tecnica di personalizzazione utilizzata per stampare sia tessuti che oggetti.

È utilizzata soprattutto per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo in quanto la stampa non altera la capacità di traspirazione della pelle e contestualmente risulta impercettibile al tatto.

La sublimazione non può essere applicata su tutti i tipi di tessuto.

Il capo da personalizzare infatti deve contenere una quantità di poliestere non inferiore al 40% per potere essere idoneo alla stampa sublimatica.

Si possono utilizzare tessuti bianchi in poliestere, elastam e microfibra. 

più utilizzata per gadget e cover.


Formato di stampa:

Per Abbigliamento dal 10x15 al formato A3, accettiamo richieste di formati, al momento della verifica del vostro file il tecnico vi richiederà le misure.

Per i Gadget i formati sono già presenti si possono stampare o in tutta la superfice o minimo da 6x9 cm per stampe di diversi formati da quelli proposti rivolgersi al reparto grafico.


File da inviare e Opzioni Disponibili

Grafica Fornita: questa opzione prevede l'invio di un vostro file o logo, troverete l'opzione invia immagine o logo e dove non la trovate vi sarà richiesto di inviarla al nostro indirizzo email dopo l'ordinazione.

I file relativi alla grafica dovranno essere possibilmente forniti in uno tra i seguenti formati vettoriali: AI, EPS, CDR o PDF. Se il tuo disegno/logo/grafica non ha una buona risoluzione perchè fornito in JPG o in PNG o non avessi la possibilità di fornirci un file vettoriale, il grafico che segue il tuo ordine provvederà gratuitamente alla ricostruzione.

Nel caso in cui il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi.

Il grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l'importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con a vettorializzare la tua grafica.

Il file vettoriale è indispensabile per la stampa in serigrafia o di loghi, e serve soprattutto per garantire un risultato eccellente in fase di stampa.

Grafica Personalizzata: si può selezionare questa opzione per richiedere un logo personalizzato o una scritta sempre inviandoci via email la richiesta dopo aver concluso l'ordinazione.

Articolo Neutro/Nessuna Stampa: selezionando questa opzione avrete a casa il prodotto senza stampa.

Scegli stampa: questa opzione vi aiuta a scegliere quali colori e tecnica volete usare ad esempio:

  • 1 colore serigrafia si riferisce a una scritta o un logo di un colore mentre, è una tecnica migliore perchè non è con un trasfer e quindi il colore entra nelle fibre ed è più resistente.
  • Quadricromia trasfer si intende un’immagine o un logo come LaRosaDesign con più sfumature trasferita sul tessuto con stampa su trasfer.
  • incisione laser
  • sublimazione immagine si sceglie per gli oggetti in ceramica, cover o cristalli molto buona come tecnica.
Ricordate che Affinché le suddette date vengano rispettate è necessario che: inviate un’email il giorno stesso con logo o immagine per la bozza grafica (la dove non ci sia l'opzione invia immagine o logo) .


email: Grafica@larosadesign.it