Termini e condizioni

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società La Rosa Design che di seguito verrà definita “FORNITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.

Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine di acquisto o dell’apertura del proprio account.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione di recesso e rimborso, il cliente potrà contattarci nei seguenti modi:

Per posta:

La Rosa Design di Thayze Velhido dos Santos
Strada Luigi Cadorna 14
28824 Oggebbio (VB)

Tramite e-mail all'indirizzo info@larosadesign.it

Telefonicamente al numero  +39 328/4348054


OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di abbigliamento e gadget messo in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza , attraverso il sito www.larosadesign.it.

RESPONSABILITà SULL'UTILIZZO DI UN MOTIVO/IMMAGINE COPERTO DA COPYRIGHT

Per i motivi coperti da copyright il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all'utilizzo avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il cliente, pertanto, solleva La Rosa Design da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi all'azienda (LaRosaDesign) per violazione del copyright e s’impegna a tenere indenne La Rosa Design da eventuali rivendicazioni. Il cliente, inoltre, garantisce che i motivi trasmessi alla Rosa Design non violino ulteriori diritti di terzi.


INFORMAZIONI SULLA MERCE PERSONALIZZATA

La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal cliente. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente. La Rosa Design non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente.

La Rosa Design invia, tramite e-mail, le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal cliente; in nessun caso la Rosa Design potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi e disegni, in quanto il cliente accettando le bozze ricevute ne da conferma per la produzione. La Rosa Design non è tenuta alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso. La Rosa Design tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal cliente, limitando l’utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal cliente.

La Rosa Design tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright mantenendo, di contro, la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.


EMISSIONE ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare i prodotti accedendo alle categorie indicate del sito internet www.larosadesign.it L’ordine di acquisto verrà automaticamente prodotto al termine della procedura di emissione dell’ordine, successivamente all'inserimento dei dati di fatturazione e spedizione. La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da LaRosaDesign tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente.


Metodi di pagamento accettati

Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito in fase di acquisto mediante uno dei seguenti metodi:

  • carta di credito
  • bonifico
  • pay pal


Il cliente potra scegliere di registrarsi al sito www.larosadesign.it come Cliente privato per avere maggiori sconti e la possibilità di ricevere le nostre newsletter con buoni sconti a voi dedicati, o registrandovi come  Azienda oltre ad avere i vantaggi del privato,avrete un minimo d'ordine  di 120 euro escluse spese di spedizione, qualora il minimo d'ordine non venga rispettato verrà  messo in fattura un piccolo supplemento di 15 euro con comunicazione via email prima della conferma dell'ordine!

Per quanto riguarda i clienti Ospiti non hanno sconti riservati e nel sito troveranno le quantità minime e indicazioni su supplementi aggiuntivi nel caso la merce sia con un minimo d'ordine.


Politiche di Reso - Diritto di Recesso

L'applicazione del diritto di recesso previsto dalla legislazione italiana rispetto ai beni acquistati sul sito LaRosaDesign.it prevede le seguenti regole:

Per quanto riguarda la stampa della merce personalizzata il diritto di recesso non è applicabile (ved. artt. 4 e 5 D.lgs. 22.05.1999 n.185). I relativi prodotti rientrano, infatti, nella categoria dei prodotti personalizzati scelti dal Cliente in base al proprio gusto personale e secondo una tipologia e un formato scelti a propria discrezione fra la vasta gamma di proposte presenti sul sito.

Sostituiamo o rimborsiamo qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato (macchiato-rotto) o non conforme all'ordine (articolo diverso) entro 7 giorni dall'avvenuta consegna: se l'articolo è danneggiato dal corriere o rotto lo sostituiremo; il pacco va controllato alla consegna comunicando immediatamente il danno via e-mail, compilando il modulo nella sezione RESI nel sito o telefonando al numero +39.328.4348054, entro 7 giorni dalla consegna ed inviando sempre nelle prime 24/48 ore la segnalazione, si ricorda al cliente che non sostiuremo articoli con taglie sbagliate dal cliente stesso quindi per info o altro vi preghiamo  di scriverci all'indirizzo info@larosadesign.it o chiamarci al 3284348054, in caso il pagamento sia stato effettuato e l'ordine è  sbagliato (a causa di un errore del cliente) comunicatecelo entro 2 ore dall'avvenuto pagamento, se dopo la nostra email di conferma e dopo le due ore non riceviamo una vostra comunicazione invieremo la merce. 

Reclami

Non può considerarsi un difetto reclamabile il prodotto di non gradimento del cliente sia nel colore, che nella taglia, che nella sua struttura.